notturno

sento il suo corpo addormentato accanto al mio.

a tratti i suoi muscoli fremono

come stesse sognando di correre.

si stringe a me.

il suo contatto mi piace,

mi fa sentire protetta

calda

amata.

ora arriva l’altro.

si mette sul letto delicatamente

ma poi tenta goffamente di salirmi sopra.

mi agito e desiste

si sdraia sull’altro lato.

gli faccio una carezza rapida e lo sento  rilassarsi.

poco dopo il suo respiro regolare mi dice che si è addormentato.

mi riempiranno il letto di peli, lo so

ma dormire tra cane e gatto non ha eguali.

 

 

31 commenti
  1. Silvia ha detto:

    Ahahahah…..bellissima 🙂

    • elinepal ha detto:

      Eheheh grazie!

  2. Non ho mai dormito con un cane o un gatto ahahah!:D
    Ma non emettono un calore assurdo?!xD

    • elinepal ha detto:

      Effettivamente…. Ma ne vale la pena 😀

  3. Credevo (fino ai peli) fossero due bimbi 😀 , molto carina Eli.

    • elinepal ha detto:

      E dopo i peli ?

    • Eh dopo ho letto che erano due bestiole pelose 😄

    • elinepal ha detto:

      ACC! Niente inganno con te, eh ?

    • ? Mi sono persa qualcosa?

    • elinepal ha detto:

      No, assolutamente.

    • elinepal ha detto:

      🙂 ma grazie!

    • elinepal ha detto:

      Eh! Donna fortunata!

    • elinepal ha detto:

      Ahahah e meno male che mi ci sono anche i gemellini siamesi!

    • Vince&Lili “i MENTEgatti” 😀

    • elinepal ha detto:

      Infatti!

  4. “come stesse sognando di correre”
    Ho pensato “Cicoria…” 🙂

    • elinepal ha detto:

      Non vale!

  5. Anche questo e’ un letto a tre piazze (di cui parlava oggi una bambina (vedi personalefemminile) come soluzione ai suoi problemi di figlia di separati)
    ml

  6. Oddio, l’attacco faceva pensare ad altro. Poi l’arrivo dell’altro che tenta di salirti sopra… Insomma c’era da pensare a luci rosse. Il rigo finale ha tolto tutti i dubbi e i pensieri cattivi hanno battuto in ritirata e una bella risata ha gorgogliato.
    Sei impagabile.
    Un caro abbraccio

  7. Anche io ne ho avuti due nel letto, ma felini entrambi. Ho resistito un’ora, poi li ho chiusi fuori dalla zona notte. Troppo calore soffoca

  8. A pensare che all’inizio c’ero cascata come una polla, hai reso bene la suspense e poi..tenerissima, davvero! Io che ho un cane so che vuol dire averlo accanto ma l’esperienza con un gatto non l’ho mai avuta. Ti sorrido. Lila

  9. Ahahah!!!
    Bellissima!
    E io che pensavo che si trattasse del vicino di casa… (e del suo libro)

Rispondi

Cronache di un pigiama rosa

Home - Books - Food - Lifestyle

sottoscrivo

IL BLOG DELLA SCRITTURA DI GIANFRANCO ISERNIA

Sincronicità

Le coincidenze non esistono

Un Mate Amargo

Nessun uomo è un'isola

Diario di Petra

"La bellezza salverà il mondo" (Dostoevskij)

SWING CIRCUS ROMA

#SWINGMENTALATTITUDE

p e r f a r e u n g i o c o

comunità, spazio di incontro, condivisione e, naturalmente, gioco!

Luca Caputo

Just another WordPress.com site

iltiramisu.wordpress.com/

APPUNTI, FATTI, MISFATTI, RISORSE E METODI LEGALI PER TIRARSI SU.

Stoner: il blog letterario della Fazi Editore

Un blog letterario ideato dalla Fazi Editore per tutti gli amanti della letteratura

Marco Milone

Sito dello scrittore Marco Milone

Sunflower on the Road

"Se non si riesce, dico io, a rendere quel che si scrive al meglio delle nostre possibilità, allora che si scrive a fare? Alla fin fine, la soddisfazione di aver fatto del nostro meglio e la prova del nostro sforzo sono le uniche cose che ci possiamo portare appresso nella tomba." Raymond Carver

Tiziana' s Masserizie

La ricerca dei particolari e' l'obiettivo costante

