volemose bbene

diversi detti hanno come base un semplice concetto: se non ti ami tu per primo, chi mai potrà amarti?

giorni fa mi è capitato di passare davanti ad uno specchio, mentre stavo per entrare sotto la doccia, e quello che ho visto non mi è piaciuto.

non sarebbe piaciuto nemmeno a voi.

forse sarebbe piaciuto solo a Kubrick perchè mi avrebbe potuto piazzare nel bagno di  una delle stanze dell’Overlook Hotel per terrorizzare il povero Jack Torrance.

pelle gialla, grasso oltre i limiti, capelli smorti, anche stinti. sguardo spento, postura fiacca, atteggiamento schivo.

un disastro.

ennò cazzo. ora basta!

quindi, rialzate le spalle, ho deciso di riprendere in mano la situazione.

ricomincio da dove ero partita proprio all’inizio della mia avventura sul blog: dalla piscina.

evito di indugiare sulla descrizione della mia persona in costume olimpionico e mi butto. nuotare so ancora nuotare bene e nonostante tutto tengo botta e riesco a non avere dolori che necessitano di morfina, anche se parto in quarta e faccio due “sedute” consecutive.

avanti così.

poi è la volta dei capelli, al momento un tocco di calore alla tinta ma presto arriverà il taglio drastico.

fine delle domeniche passate a fare la cura del sonno e mi sparo tre ore di camminata a villa pamphili e poi un bellissmo spettacolo al Vascello: La Tempesta di Shakepeare con la regia di Valerio Binasco, in compagnia di un uomo che diverse signore sbirciano con cupidigia.

riempio il frigo di carote e finocchi e pomodori e spinaci e il frizer di carne e pesce.

non rinuncerò neanche morta al vino rosso, sappiatelo.

appena ripresa la forma fisica sarà la volta del tennis. lezioni per riprendere, ho già il maestro che mi aspetta,  e poi vai con le partite!

insomma tremate, elinepal è tornata!

she-hulk

54 commenti
  1. Silvia ha detto:

    Hahahahah…..che simpatica, ti auguro di raggiungere il tuo obiettivo! 😉

    • elinepal ha detto:

      sicuro! 😉

  2. Figa la Hulkessa…l’ultima donna verde che avevo visto era Fiona di Shreck !

    • elinepal ha detto:

      ecco appunto….

    • ma no daiiii !!!

    • elinepal ha detto:

      era ora, no?

    • Topper ha detto:

      A me bastava rileggerti per sapere fosse tutto ok. Rileggerti così carica è sicuramente meglio!

    • elinepal ha detto:

      grazie, sei un tesoro!

  3. Niko ha detto:

    Ohhhh l’è, così si fa! 🙂 Bravissima

    • elinepal ha detto:

      eggià 😉

    • Niko ha detto:

      😛

    • elinepal ha detto:

      carino vero? sono calamitine sul mio frigo… un po’ narcisistico ma simpatico. sono lì dall’epifania (erano nella calza di uno dei figli …)

  4. premesso che compiacere di piacersi non vuol dire amare se stesso, al massimo appaga quel narcisismo latente, che tuttavia non è sentimento, ma solo effimera situazione mentale; Ti auguro di raggiungere la forma che più gradisci nel minor tempo possibile, poi dedicati ad amare te stessa…..

    • elinepal ha detto:

      in linea generale potrebbe anche essere come dici, narcisismo latente. non nel mio caso, e ti spiego perchè. odio il mio corpo da sempre, non ho mai accettato quasi nulla di me. forse il viso, ma non completamente. l’ho umiliato, nascosto, maltrattato, non guardato… se decido di amare me stessa partendo da una parte così debole, credimi è proprio un esercizio di autoaiuto. in ogni caso per me va bene tutto anche passare da un sano narcisismo. ci sto!

    • Sicuramente qualcuno ti ha trovata bellissima, tu hai un rapporto più severo, ma è solo apparire a te stessa il ché vuol dire sapere di piacerti allo specchio.
      Comunque vada in bocca al lupo, in fondo migliorare il proprio aspetto è rassicurante e salutare.
      Un abbraccio
      Giancarlo

    • elinepal ha detto:

      va bene, raccolgo la tua giusta provocazione. ho scelto volutamente di rimanere in superficie e di giocare con l’ironia. così come ho preferito non scrivere per un lungo periodo. è chiaro che arrivare, o tornare, ad amare se stessi è un percorso interno che poco ha a che fare con la bellezza (quanto è presente questo argomento ultimamente). percorso difficile in alcuni momenti ma che conosco molto bene. se si parte dall’intimo bisogno di risollevarsi dal uno stato di apatia emotiva, sentimentale, da uno stato vitale rasente terra, se si drizzano le spalle e si decide di fare tante piccole azioni quotidiane dedicate ad accarezzare la propria parte debole, per me si inizia quel percorso. va bene allora rimetterre il corpo in forma, togliere il velo nero dal capo e sorridere, regalarsi un pranzo al mare in mezzo alla settimana con un’amica e sorridere, accettare un’ invito da un uomo e sorridere, tornare a scrivere, a mostrarsi, e a sorridere al proprio volto allo specchio.
      Grazie per il tuo augurio, è bello tornare a condividere i propri pensieri.
      Un abbraccio a te.

    • elinepal ha detto:

      ciao amica!

    • elinepal ha detto:

      baci

  5. ff0rt ha detto:

    Non fa male, non fa male! (Citazione da un Rocky). Forza! Io vivo una simile avventura in palestra.

    • elinepal ha detto:

      allora diamoci sotto!

    • elinepal ha detto:

      SI! 🙂

  6. giacani ha detto:

    E che la forza sia con te! Ah, no, quello era guerre stellari. Va be’, fa lo stesso! 🙂

    • elinepal ha detto:

      Fantastica la ragazza eh, non so se ucciderla o innamorarmi di lei. ( citazione per citazione 😀 )

    • elinepal ha detto:

      buona giornata mia cara!

  7. 21 ha detto:

    Ammiro il tuo entusiasmo, ma secondo me per quella pigmentazione verde dovresti vedere un dermatologo.

    • elinepal ha detto:

      dici che è grave?

    • 21 ha detto:

      Troppe verdure. L’ho sempre detto che bisogna favorire la proteina e il carboidrato nelle diete. In un paio di settimane, con una dieta a base di ciccioli, tornerai a un colorito normale.

    • elinepal ha detto:

      aaaahhh i ciccioli!!
      🙂

    • elinepal ha detto:

      😉

  8. Per me sei bellissima Eli. Non te lo scrivo per elogiarti e basta, l’ho detto anche alla mia amica Paola che ha presentato con me. Hai un viso particolarmente bello. Compresi i capelli e tutto il resto. Ti ho guardata bene. Condivido tutto il tuo post, ma a noi ci piaci di già e non poco. A questo punto e giustamente: lo farai solo per te:-) Buon allenamento e felice dieta:-)
    Ti abbraccio
    Stefania

    • elinepal ha detto:

      certo che detto da te è un bellissimo complimento. ma tu sei un po’ psicologa e mi hai capito…

  9. Certo la partenza del post avrebbe fiaccato chiunque anche Hulk ma Elinepal ha deciso di dare un taglio alla sua vita. Basta piangersi adosso, Sport, vita mondana, parrucchiere, vino rosso (lo adoro), regime dietetico bilanciato.
    Diamine tra qualche settimana avrai la coda di spasimanti, pronti a sbavare per te.

    • elinepal ha detto:

      mi sto attrezzando con dei numeretti… 😉

    • Numeretti? Hai deciso di dare spettacolo?

  10. A me non sei sembrata così un disastro eh!! 😀
    Buon allenamento e buona dieta, vorrei avere il coraggio di iniziare qualcosa del genere anche io…. a partire dal taglio dei capelli.

    • elinepal ha detto:

      mia madre diceva: vestita ancora reggo….. 🙂
      non sconvolgere troppo pensierosuperficiale con tagli drastici eh!
      kiss

    • elinepal ha detto:

      ovviamente farò una deroga alla dieta….
      🙂

  11. Ma si vai è più che giusto. Ci sono passato anch’io sai, e mi sono messo a nuotare, e lo faccio così bene che gli istruttori cercano di convincermi a gareggiare (non lo farò mai, però sono contento). Sto meglio di prima, sono pieno di energie e mi piaccio di più.

    • elinepal ha detto:

      gareggiare!! a me non lo chiede nessuno 😦
      è vero, da quando ho ripreso a nuotare sto moooolto meglio.
      inizio anche a piaciucchiarmi 😉

  12. edp ha detto:

    non trascurare il potere inficante del costume olimpionico, che pare di no ma stringe tutto e racchiude. Io mi sento sempre una stragnocca in costume olimpionico, sarà che in piscina non ci son gli specchi? (e voto sì al taglio drastico!)

  13. Come sta andando? io credo molto bene!
    … io non rinuncio al prosecco 🙂

  14. elinepal ha detto:

    tra alti e bassi….. io al prosecco mai!!!!

  15. poetella ha detto:

    ma sei pure a Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    WOW!

    • elinepal ha detto:

      Eggià. Tra un po’ ci incontreremo pure!

    • poetella ha detto:

      🙂

Rispondi

Cronache di un pigiama rosa

Home - Books - Food - Lifestyle

sottoscrivo

IL BLOG DELLA SCRITTURA DI GIANFRANCO ISERNIA

Sincronicità

Le coincidenze non esistono

Un Mate Amargo

Nessun uomo è un'isola

Diario di Petra

"La bellezza salverà il mondo" (Dostoevskij)

SWING CIRCUS ROMA

#SWINGMENTALATTITUDE

p e r f a r e u n g i o c o

comunità, spazio di incontro, condivisione e, naturalmente, gioco!

Luca Caputo

Just another WordPress.com site

iltiramisu.wordpress.com/

APPUNTI, FATTI, MISFATTI, RISORSE E METODI LEGALI PER TIRARSI SU.

Stoner: il blog letterario della Fazi Editore

Un blog letterario ideato dalla Fazi Editore per tutti gli amanti della letteratura

Marco Milone

Sito dello scrittore Marco Milone

Sunflower on the Road

"Se non si riesce, dico io, a rendere quel che si scrive al meglio delle nostre possibilità, allora che si scrive a fare? Alla fin fine, la soddisfazione di aver fatto del nostro meglio e la prova del nostro sforzo sono le uniche cose che ci possiamo portare appresso nella tomba." Raymond Carver

Tiziana' s Masserizie

La ricerca dei particolari e' l'obiettivo costante

