meno 75 – ho perso il controllo

Sono giorni che non scrivo più una riga. Presa dal lavoro come una pazza. Non pensavo sarei arrivata a questo punto, ma devo ammettere che ho perso il controllo. Del tempo, delle priorità. Delle emozioni, di quello che mi aspetto dal futuro, di ciò che sta accadendo ora. Il controllo sulla mia casa, il controllo su  Cicoria. Ho perso il controllo e non capisco più cosa va bene e cosa male, cosa sia giusto o invece inutile o addirittura dannoso. Ho perso il controllo del tempo, delle priorità. Il controllo di quante volte riscrivo la stessa cosa. Una cosa sola è certa. Ho la netta sensazione che qualcosa non stia andando nel verso giusto. E questo non è bene.

23 commenti
  1. Vuoi saperlo? Anche a me sta succedendo lo stesso.. ma a volte forse la confusione è più utile per ri-trovarsi piuttosto che la routine e le pianificazioni. Un abbraccio, con amicizia :-).

    • elinepal ha detto:

      certo, dove c’è crisi c’è opportunità di crescita. ma ora non ci sto capendo niente.

    • Resisti! 🙂

    • elinepal ha detto:

      🙂 certo!
      buona giornata!

  2. … e siamo in tre. Che sia un’influenza astrale?

    • elinepal ha detto:

      tu, io e…..?

    • elinepal ha detto:

      capito

  3. Bisognerebbe lasciarsi andare…questa storia di tenere tutto sotto controllo come se il “mondo”, quello personale etc…andasse sempre regolato secondo il nostro modo\punto di vista….cioè alla fine è solo stress….: ha ragione Lorena un pò di confusione fa solo bene.
    Lasciare un pò che le cose scivolino da sè….

    Buona domenica
    .marta

    • elinepal ha detto:

      Forse hai ragione.
      Buone domenica a te!

    • Non so se ho ragione o meno…io vado e scrivo di condizionale.

      Come da persona che lavora e che tende ad organizzare il proprio lavoro…alla lunga questo non solo provoca stress.. (puoi immaginare) ma questo modo di fare…lo si riporta anche nella vita privata.
      Quindi è un accumularsi di tensioni. E quando, falsamente pare che ci si stia rilassando…quasi sempre é falso: ci si sta organizzando per l’indomani…mentre il presente scivola via a muscolo teso….

      Ecco un pò di rilassamento mi chiedo perchè dovrebbe destabilizzarci? perchè caspita non mollare un pò? Può essere che si debba pensare per due…per tre….per quattro?…..

      Mah….

    • elinepal ha detto:

      ecco appunto, hai ragione 🙂

  4. Michele ha detto:

    perdere il controllo del tempo non è certo sempre un male, ma certo meglio se seguendo la giusta direzione (e sempre sapendo qual è)

    • elinepal ha detto:

      vabbè mi stai prendendo in giro 😦

    • Michele ha detto:

      No affatto. A me capita spesso 🙂

    • elinepal ha detto:

      E’ che per l’appunto perdere il controllo significa non saper bene in che direzione si sta andando.

    • Michele ha detto:

      Vero. Ma non sento e è un male perdersi un po’ durante il viaggio. Può portare a nuove mirabolanti scoperte

  5. fidati di me che sono un supereroe e che di professione salvo il mondo…ecco appunto mica il mondo lo si può salvare sempre tutti i giorni…impossibile…fidati…

    • elinepal ha detto:

      ah ahahah giusto. OK mi fido di te james!

  6. Hai perso il controllo? E chi se ne frega. Lo recupererai. Se fossi al tuo posto cercherei di mettere a posto i fondamentali. Andando per priorità. Il lavoro in questo momento è molto assorbente. Dagli tutte le energie che servono, e cerca di barcamenarti sul resto. Dove arrivi arrivi, dove non arrivi usa il metodo SGC. Sti Gran Cazzi. It works. Believe me.

    • elinepal ha detto:

      e quanto mi sono mancati i tuoi consigli?

  7. L. ha detto:

    Lei si sta innamorando, signora E., non è mica una tragedia 🙂

    • elinepal ha detto:

      veramente è un po’ che sono innamorata 🙂 ma non è il fatto di esserlo che mi preoccupa. amo essere innamorata! diciamo che ci sono problemi contingenti che riguardano lavoro soldi e amore?

Rispondi

Cronache di un pigiama rosa

Home - Books - Food - Lifestyle

sottoscrivo

IL BLOG DELLA SCRITTURA DI GIANFRANCO ISERNIA

Sincronicità

Le coincidenze non esistono

Un Mate Amargo

Nessun uomo è un'isola

Diario di Petra

"La bellezza salverà il mondo" (Dostoevskij)

SWING CIRCUS ROMA

#SWINGMENTALATTITUDE

p e r f a r e u n g i o c o

comunità, spazio di incontro, condivisione e, naturalmente, gioco!

Luca Caputo

Just another WordPress.com site

iltiramisu.wordpress.com/

APPUNTI, FATTI, MISFATTI, RISORSE E METODI LEGALI PER TIRARSI SU.

Stoner: il blog letterario della Fazi Editore

Un blog letterario ideato dalla Fazi Editore per tutti gli amanti della letteratura

Marco Milone

Sito dello scrittore Marco Milone

Sunflower on the Road

"Se non si riesce, dico io, a rendere quel che si scrive al meglio delle nostre possibilità, allora che si scrive a fare? Alla fin fine, la soddisfazione di aver fatto del nostro meglio e la prova del nostro sforzo sono le uniche cose che ci possiamo portare appresso nella tomba." Raymond Carver

Tiziana' s Masserizie

La ricerca dei particolari e' l'obiettivo costante

