Non importa chi sia il promotore della campagna, e se questo serve a fare pulizia nelle coscienze della Nike o di Warren Buffett. Il messaggio a mio avviso è chiaro. E’ l’istruzione e la cultura che salveranno le ragazze. E il mondo avrà la sua rivoluzione da questo.
Questo video sta facendo il giro del mondo. E’ davvero molto ben riuscito, ottima grafica, musiche su misura. Grandi leader della cooperazione mondiale si sono fatti fotografare con i cartelli del movimento The Girl Effect. Potete vedere le loro foto qui.
Ci fa riflettere sull’importanza della donna, promotrice di cultura, per un nuovo sviluppo.
Le ragazze giocano un ruolo cruciale nella risoluzione dei più grandi problemi collegati alla povertà mondiale. Sono pienamente d’accordo, anche il microcredito di Muhammad Yunus finanziava per lo più piccole azioni di imprenditoria femminile, ma bisogna capire come si vogliono mettere in atto questi ideali.
Purtroppo Girl Effect è una campagna pubblicizzata dalla Nike, un’impresa che per anni è stata boicottata per lo sfruttamento del lavoro minorile. Che sia un modo per redimersi?
Inoltre l’idea di Girl Effect è nata dal leader del filantropocapitalismo Warren Buffett, dopo…
View original post 54 altre parole