meno 115 – very inspiring blogger award

very-inspiring

Ho avuto l’onore di essere scelta da Pandora e menzionata sul suo Blog nientedipersonalesolosesso come Very Inspiring Blogger.

Io in passato avevo detto, e lo sostengo, che questo tipo di menzioni e premi non fanno per me.

Ma Pandora è Pandora e il titolo dell’auord mi piace: Inspiring anzi Very Inspiring. L’ispirazione che ricevo da molti blogger è forte. Leggendo alcuni mi sciolgo dalle risate, altri mi emozionano e mi commuovono. Su alcuni mi fermo a pensare. A volte mi indigno e non di rado non mi capita di trovare contenuti banali e poco interessanti.

Quindi spero che Ella (sempre Pandora) abbia ponderato con attenzione chi andava menzionando.

In ogni caso le sono molto grata e la ringrazio e quindi mi allego la targa e passo alle regole del gioco (perchè non dimentichiamocelo mai, questo è un gioco)

Le regole :
1. Copia e inserisci il premio in un post .
2. Ringrazia la persona che te l’ha assegnato e crea un link al suo blog .
3. Racconta 7 cose di te .

Al contrario di come avevo immaginato di gestire il blog, di cose di me ne ho raccontate già molte, ora devo condensare il sette punti qualcosa che racconti di me, ora….. e questo capita in una giornata di quelle in cui, tanto per dire, dopo avere organizzato un aperitivo con un gruppo di amiche che non vedo da tanto, mi ritrovo invece con influenza intestinale a casa da sola a mangiare patate lesse. Comunque

  • ho la netta sensazione, già da alcuni mesi, di essere ad un punto di svolta della mia vita. il bello è che si sa sempre da dove si arriva ma non si vede ancora un cazzo di cosa c’è dietro l’angolo.
  • ritengo di dover essere paladina di un modo easy di essere femmine: non mi sono mai sentita meglio di quando ero incinta e non mi sono nemmeno accorta di entrare in menopausa.
  • amo le donne. non in senso biblico, dato che sono ancora etero, ma proprio come genere umano. ritengo siano fonte di grande ispirazione e ammirazione, per me. tutte, a prescindere da età, provenienza, cultura. escluderei solo quelle che si voglio fare il mio uomo.
  • negli ultimi mesi, dopo anni da gattara, ho riscoperto il mio lato canaro. ho sublimato la mia terza gravidanza con l’accudimento di Cicoria, cagna dolce e bastarda trovata su una strada del cilento.
  • sono consapevole di essere una donna estremamente fortunata. lo dico non perchè non abbia avuto e non ho abbia ora problemi, ma perchè ho avuto enormi occasioni  e fondamentalmente ho costruito la vita che sto vivendo ora con tenacia e passione.
  • la scoperta della gioia che mi da la scrittura è il punto di arrivo di un percorso di ricerca di una propria identità creativa che periodicamente trova sbocco su canali diversi.
  • l’ultimo punto, dulcis in fundo, è la immensa fortuna che ho come madre di aver avuto due figli incredibili. che ho visto crescere e sbocciare e che ritengo mi abbiano insegnato moltissimo.

4. Nomina 15 blog a cui vuoi assegnare il premio e avvisali postando un commento nella loro bacheca .

La questione qui si fa spinosa ma siccome ho accettato il dolce devo accettare anche l’amaro e quindi vado avanti random a costo di alienarmi delle amicizie

  • FarOVale perchè sono tre (almeno) e poi perché “Ci sono professioni libere e meno libere, professionisti, giocolieri e cialtroni, ci sono spettacolari tacchi alti e mocassini, ci sono chitarre suonate poco, cd masterizzati e youtube, musica e libri. Ci sono treni in ritardo e aerei soppressi, ma pur sempre viaggi e poi adolescenti problematici e imprenditori con le idee chiare (o viceversa). Ci sono rapporti familiari impegnativi, rapporti personali complicati, vicini di casa e c’è anche Bonnie. Ci sono appuntamenti talvolta notturni e una palestra con il pavimento di legno verde. Ci sono persone, cibo gustoso, alcol e stile. E stile, sempre, anche nei momenti peggiori.
  • Intesomale perchè è il tipico uomo che farebbe perdere la testa ad una me quindici anni fa e perchè “Scrivevo prevalentemente con lo scopo di spiegare quanto tutti siamo stronzi, io per primo. Curiosamente, c’è gente a cui non dispiace leggere cose del genere. Da gente, poi, siete diventati persone, e la cosa mi ha stupito come quando il vento solleva un’onda, e non te lo aspetti”
  • tana libera tutti  perché è arrivata ora, catapultata sul blog dal terribile fratellone Wish e già ha iniziato a tirare fuori la sua vera natura (categorie a parte)
  • edp – esercizi di pensiero perchè già dall’impaginazione del blog si capisce con chi hai a che fare
  • mostracci perchè è tutto quello che io no ho mai saputo ne mai saprò fare
  • notebookofhappiness per lo stesso identicomotivo di cui sopra e per farle capire che non me la sono assolutamente presa per non essere stata IO a vincere il cuore di san valentino, vabbè
  • Michele Caliban perchè “Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’azione cattolica”
  • le parole che non (ti) ho mai detto perchè è evidente che potrei essere io
  • Via Piodecimo 9  perchè “Se io fossi una donna che torna, è qui che tornerei.”
  • The tin red line(s) perchè leggetelo e poi capite perché
  • giolic perchè riesce ad unire l’emozione delle immagini a quella delle parole
  • tramedipensieri perchè è una delizia visitarla ed essere visitata da lei, e scusa Marta se ti metto in questo gioco!
  • l’isola che non c’è perchè “Essere bravi sarti non apre porte sul divenire più di quante non né disegni la speranza di oltrepassarle …”
  • e ora son arrivata al cuore delle ispirazioni Serbatoio di pensieri occasionali  (anche se forse ora il blog meriterebbe un nome … meno …. più…. non so, hai capito) perché è entanglement dal primo istante
  • Masticone perchè mi aveva nominata (e chi di award ferisce di award perisce) e per essere la mia unica vera ispirazione quotidiana.

Aggiornamento doveroso

Come ho anticipato non seguo normalmente questo tipo di attività premierecce sul Blog, ma è un gioco e questa volta mi ha fatto piacere portarlo avanti. E’ evidente che nessuno è obbligato a continuarlo, e soprattutto è evidente che tutto ciò debba continuare ad essere preso come un gioco.

36 commenti
  1. osssignur… 😀 oltretutto molti di quelli che avrei nominato li hai nominati tu!
    E insomma onorato, ma chepatticciobriggeggions!!!

    • elinepal ha detto:

      Ma insomma dammi il tempo di finire le notifiche! sennò non è legale!!! mannaggia che poi non capisco che cosa hai scritto!!!

    • Eh ma io c’ho una sorella che mi chiama alle 22.30 perché ha problemi pipparsugheschi da gestione blogghica, e nel frammentre che discutiamo arrivano commenti che avvisano di premi, e si leggono post e si commenta, tutto in diretta, multitasking e molto efficiente! 😀

    • elinepal ha detto:

      Madò! che famiglia ….. la prossima cena con tua sorella 🙂

  2. mostracci ha detto:

    Non so come dirti grazie. Insomma, le cose che hai scritto di me sono anche troppo..diciamo che mi arrangio a mettere in pratica la mia fantasia. Ricevo questo premio con grande piacere e presto farò un post per ringraziarti come si deve!

    • elinepal ha detto:

      aspetto le tue creazioni! 🙂

  3. Pandora ha detto:

    Ella ha ponderato, confermo, e ti ringrazia, per il grazie e per lo sforzo…che peraltro capisco.
    Ma chi li ha messi in giro questi “…award” ???? eh, si sa???
    notte Eli, in gamba
    abbraccio
    Pan

    • L’idea è semplice e geniale… Un giochino messo in giro da qualcuno per “incrementare” le visite al proprio e altrui blog.
      Eli non dovrebbe prendersela: chissà, avrà masticato qualcosa d’indigesto che non gli andava giù, rifacendosela con questo Award.
      E poi, di questi tempi, abbiamo un po’ tutti lo stomaco “inacidito” 🙂
      Ciao,
      Pau

    • elinepal ha detto:

      approvo e pubblico il tuo commento solo per chiarire un punto che evidentemente non è abbastanza chiaro. il rapporto con Masti è fuori da questo blog e le questioni ce le chiariamo di persona. non ho bisogno di rifarmi con un giochino che, come giustamente mi insegni, è stato creato per movimentare i blog.
      bona giornata.
      eli

    • elinepal ha detto:

      @Pandora sei come il famoso vaso! attenzione a cosa si riesce a tirare fuori ! 🙂

  4. Pandora ha detto:

    Eh mia cara Eli, non a caso ho scelto questo nome con tutto il significato simbolico e mitologico che si porta dietro!
    Ma se si decide di vivere la vita, o per lo meno tentare di predisporla ad un cambiamento che non sia superficiale e insulso, si deve tirar fuori tutto, ma proprio tutto…svuotandolo il vaso, qualsiasi siano le conseguenze. Si affronteranno e sia quel che sia.
    Però con te non pensavo di suscitare tanto clamore, con questo premio. Però ripensandoci…non sei la sola.
    Ciao bella, magari è l’occasione per conoscerci meglio 😉
    Buon sabato!
    Pan

    • elinepal ha detto:

      allora evviva l’allegra compagnia. lo so, lo so, cosa significa vivere la vita fino in fondo. oramai non mi spavento. anche quello che ci arriva addosso come un tifone in fondo fa la sua opera di pulizia.
      E poi per una che non crede al caso….
      Ciao, buon sabato anche a te!
      eli

  5. grazie… —-,—-@ ecco una rosa ascii per la te di qualsiasi età 🙂 ma non porterò avanti questa catena

    • elinepal ha detto:

      veramente onorata

  6. Vale ha detto:

    Sei stata molto gentile! Noi di solito diamo seguito a queste nomination rispondendo alle domande etc. Ma essere nominati fa sempre un gran piacere!

    • elinepal ha detto:

      ma siete troppo stupendi voi!

    • Vale ha detto:

      Manca il “non” sulla frase diamo seguito! Dannato ipad. Tu invece sei veramente gentilissima 🙂

    • elinepal ha detto:

      😀 era comunque super chiaro

  7. Cara Eline, ti dedico un grazie di cuore per la tua nomination specificando però che anche per me l’avventura si concluderà qui. Mi rimane un dubbio, (ti giuro che non diventerà un patimento interiore 😀 ) .. sei sicura che la nomination fosse proprio per il mio blog, che non è “L’isola che non c’è” bensì “L’isola che c’è” ? . Buona domenica 🙂

    • elinepal ha detto:

      oibò! perche dovresti avere questo dubbio? sai che io che ho una scarsissima memoria ma un’ottima memoria fotografica non ricordo mai i nomi dei blog ma i gravatar e i noi ad essi collegati? No, tranqui è il tuo il blog che seguo.
      Buona giornata!

  8. Complimenti Eli per questo premio…meritato non fosse altro perchè se una splendida persona.
    Grazie per la menzione…in fondo è un gentile pensiero e fa sempre piacere..al di la che lo si continui, o meno.

    Hai due amici, Max e Masti…completamente diversi tra loro ma unici. Tienili stretti!

    Abbraccio
    .marta

    • elinepal ha detto:

      un abbraccio a te!
      buon fine settimana.
      eli

  9. edp ha detto:

    cara, è che io queste cose sono un po’ imbranata. ma ti ringrazio lo stesso, e a prestopresto.

    • elinepal ha detto:

      grazie, sei molto gentile

  10. mostracci ha detto:

    cioa, ho appena fatto il post per ringraziarti.

    • elinepal ha detto:

      corro da te!

    • elinepal ha detto:

      Oh “cara Elena” questo diavolo di award ha scatenato un putiferio. Non te la prendere. Io mi sono beccata un bel paio di sberle telematiche e un’incursione inaspettata. Sarà la posizione della luna o qualche altra congiunzione astrale. Pazienza! che ci vuoi fare! non tutto il male vine per nuocere. Come dicevo a qualcun’altra anche untornado improvviso fa la sua opera di pulizia.
      Buon tutto!!!
      piesse . scusa se ti ho messo in questo tritacarne, non lo farò mai più!

    • mostracci ha detto:

      Sai, alla fine lo trovo anche divertente, quindi non devi scusarti! Ma a te cosa è accaduto? Mi sono persa qualcosa?

    • elinepal ha detto:

      ehehe! se vuoi leggiti i commenti a questo post, e poi vai qui

  11. mostracci ha detto:

    Ecco, mi ero persa davvero qualcosa. A quanto pare sono quasi stat l’unica a continuare il giro…sarò passata anche da scema ma io non me ne vergogno…certo che da queste parti ce ne sono di persone polemiche e permaloseeeee!!!!

    • elinepal ha detto:

      ma si! che ognuno faccia quello che crede. l’importante è prendere queste cose per quello che sono, un piacevole gioco.
      a presto!

Rispondi

Cronache di un pigiama rosa

Home - Books - Food - Lifestyle

sottoscrivo

IL BLOG DELLA SCRITTURA DI GIANFRANCO ISERNIA

Sincronicità

Le coincidenze non esistono

Un Mate Amargo

Nessun uomo è un'isola

Diario di Petra

"La bellezza salverà il mondo" (Dostoevskij)

SWING CIRCUS ROMA

#SWINGMENTALATTITUDE

p e r f a r e u n g i o c o

comunità, spazio di incontro, condivisione e, naturalmente, gioco!

Luca Caputo

Just another WordPress.com site

iltiramisu.wordpress.com/

APPUNTI, FATTI, MISFATTI, RISORSE E METODI LEGALI PER TIRARSI SU.

Stoner: il blog letterario della Fazi Editore

Un blog letterario ideato dalla Fazi Editore per tutti gli amanti della letteratura

Marco Milone

Sito dello scrittore Marco Milone

Sunflower on the Road

"Se non si riesce, dico io, a rendere quel che si scrive al meglio delle nostre possibilità, allora che si scrive a fare? Alla fin fine, la soddisfazione di aver fatto del nostro meglio e la prova del nostro sforzo sono le uniche cose che ci possiamo portare appresso nella tomba." Raymond Carver

Tiziana' s Masserizie

La ricerca dei particolari e' l'obiettivo costante

